RECLAMI

Procedura gestione reclami IVASS

Provvedimento N° 46 del 3/5/2016

- È facoltà del contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo a mezzo raccomandata o PEC ai sensi del provvedimento IVASS n° 46 del 3 maggio 2016, a B&S italia spa e/o all'impresa preponente. La funzione aziendale preposta nell'ambito di B&S italia spa è "Gestione Reclami IVASS" recapito B & S italia spa via E.Tellini, 19 - 20155 Milano, pec:bsitalia.amministrazione@registerpec.it.
Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte di B&S italia spa e/o dell'impresa preponente entro il termine massimo di quarantacinque giorni, può rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, via del Quirinale n.21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato da B&S italia spa e/o dall'impresa preponente.
In caso di collaborazione nello svolgimento dell'attività di intermediazione assicurativa ai sensi dell'art. 22 del D.L. 18/10/2012 n° 179 il reclamo verrà trasmesso all'intermediario che ha il rapporto diretto con l'impresa di assicurazione.